La chitarra e una tazza da tè

La chitarra e una tazza da tè

Storia di Bianca D‘Aponte e del Premio a lei dedicato. Di Elisabetta Malantrucco e Mauro De Cillis

Premio Bianca d‘Aponte

Premio Bianca d‘Aponte

Il premio per le cantautrici italiane emergenti che vogliono esprimere la propria arte

Il servizio su Rai 3 di sabato 07 dicembre sul nostro Premio

Il servizio su Rai 3 di sabato 07 dicembre sul nostro Premio

Sabato 07 dicembre, su Rai 3 all‘interno del programma "Mezzogiorno Italia" è andato in onda un servizio su Bianca e il nostro Premio. Clicca per il link

Valentina Lupi vince la 20a edizione del Premio Bianca d‘Aponte

Valentina Lupi vince la 20a edizione del Premio Bianca d‘Aponte

Valentina Lupi vince la ventesima del Premio e, a pari merito con Irene Di Brino, il premio della Critica "Fausto Mesolella"

dicono di noi

Galleria foto

le passate edizioni

concerti

PROGRAMMA

Giovedì 25 ottobre

Dalle 10 alle 17, nella Sala conferenze dell’Hotel del Sole (Piazza Mazzini 27), seminario, a ingresso libero, sul tema “La qualità della scrittura” (testi e musica). I docenti Giuseppe Anastasi e Angelo Franchi.

 

Venerdì 26 ottobre

Ore 12, Aula Magna del Liceo Classico e Musicale Cirillo (Via Corcioni 88), incontro sui “Diritti connessi” in ambito musicale, tenuto da Emanuela Teodora Russo.

 

Ore 20, Teatro Cimarosa, Aversa, prima esibizione delle dieci finaliste. In veste di ospiti saliranno sul palco: Giuseppe Anastasi, Giovanni Block, Tony Bungaro, Ginevra Di Marco, SesèMamà, Fausta Vetere e Marina Mulopulos.

 

Sabato 27 ottobre

Ore11, Sala Caianiello (l’ex Macello, in Via Lennie Tristano 85), incontro fra le dieci finaliste ed i giurati, moderato da Alessandra Casale.

Ore 12 presentazione del libro “La testa nel secchio” (Iacobelli Editore) di Gianfranco Reverberi, intervistato da Enrico de Angelis.

 

Ore 20, Teatro Cimarosa,serata finale, al termine della quale verranno proclamate le vincitrici. Con la madrina Simona Molinari si esibiranno anche Joe Barbieri, Rossana Casale, Kaballà, Elena Ledda, Carlo Marrale, Bruno Marro, Mariella Nava e l’Orchestra di Piazza Vittorio.

All’ingresso del teatro sarà disponibile la compilation della 14^ edizione del Premio che il pubblico potrà ricevere in cambio di un’offerta presso il banco di EMERGENCY, cui sarà devoluto l’intero ricavato.

Prenotazione obbligatoria.

Info 335 7665665   335 5383937   info@biancadaponte.it

programma