L´associazione Bianca d´Aponte

Se è vero che l'Associazione ha dato vita al Concorso, è altresì vero che essa svolge, attraverso l’organizzazione di frequenti concerti, attività di diffusione della cultura musicale in ogni sua forma. Un susseguirsi di eventi con musicisti di fama nazionale ed internazionale, come Fausto Mesolella, Michele Ascolese, Lino Cannavaciuolo e Sasà Pelosi, Petra Magoni con Ferruccio Spinetti, Fausta Vetere e Corrado Sfogli, Brunella Selo, Larry Franco con Bob Montgomery, Allen Hermann e Ken Wolker, , ovvero Christian Escoudè, Darryl Hall e Franco Tamburini e tanti giovani nostri talenti hanno infatti alimentato l'attenzione intorno alla musica.

L'Auditorium "Bianca d'Aponte" è diventato il luogo ideale dove artisti Aversani e non si sono esibiti attratti dall'ottima acustica ed è anche quest’anno sede di Master di Flauto traverso e Chitarra nonchè sede delle tre serate di selezione del Concorso Internazionale di Flauto Domenico Cimarosa.

La nostra sede è diventata ormai sul territorio l’unico spazio di riferimento per altre associazioni che organizzano rassegne o serate tese alla raccolta di fondi da destinare alla beneficenza, cosa tra l’altro cui non si sottrae nemmeno la nostra Associazione. Resta, comunque, sede di una Scuola di Musica “Armonesia”, diretta dai maestri Luigi Esposito e Piero Viti, ma che si avvale anche di altri musicisti ricchi di talento che hanno dato la possibilità alle cantautrici di essere accompagnate nel corso delle serate finali.

www.biancadaponte.it

premio bianca d'aponte - sono un'isola