L‘Aurora vince la 22a edizione del Premio Bianca d‘Aponte

L‘Aurora vince la 22a edizione del Premio Bianca d‘Aponte

A Rosita Brucoli il Premio della Critica "Fausto Mesolella"

Premio Bianca d‘Aponte 23-24 ottobre, si arricchisce il cast

Premio Bianca d‘Aponte 23-24 ottobre, si arricchisce il cast

Andrea Mirò, Angela Baraldi, Nino Buonocore, Rossana De Pace, Alfina Scorza, Moonari e altri ancora. L’ingresso a teatro è consentito solo con prenotazione: 336 694666 – 335 5383937

A Peppe Barra il Premio alla carriera della città di Aversa

A Peppe Barra il Premio alla carriera della città di Aversa

Assegnato a Peppe Barra il Premio alla carriera della Città di Aversa nell’ambito del 22° “Premio Bianca d‘Aponte”

Le finaliste della 22a edizione del Premio Bianca d‘Aponte

Le finaliste della 22a edizione del Premio Bianca d‘Aponte

ECCO LE DIECI CANTAUTRICI IN FINALE AL 22° PREMIO BIANCA D’APONTE. APPUNTAMENTO AL TEATRO CIMAROSA DI AVERSA IL 23 E 24 OTTOBRE

dicono di noi

Galleria foto

le passate edizioni

concerti

2 edizione 

“Brividi”. Non poteva essere nessun’altra la canzone, magnificamente da una Rossana Casale in perfetta simbiosi con il pubblico del Cimarosa, a suggellare la stupenda serata conclusiva di “Sono un’isola: Io, donna per una canzone d’autore – Premio Bianca d’Aponte”.

Sono state proprio le emozioni pure e forti che hanno caratterizzato una due giorni durante la quale le cantautrici in gara e gli ospiti hanno saputo testimoniare la vitalità della musica italiana. Del resto il carnet preparato da Fausto Mesolella conteneva in sé tutti gli elementi per non deludere quanti credono che la musica, come la poesia e l’arte tutta, abbia quale missione fondamentale quella di lasciare traccia nell’animo umano. Una Rossana Casale intensa e capace di emozionarsi ed emozionare quando canta “Le parole più belle” di Bianca ed al tempo stesso impossible non citare la stupenda performance deglia Avion Travel con Peppe Servillo. La voce impareggiabile di Brunella Selo e l’inarrivabile capacità di rendere la canzone napoletana ancora la più bella del mondo, hanno fatto il resto. Anche quest’anno, a presentare in modo impeccabile, è stata Vittoria Russo.

 

Le partecipanti

Chiara Morucci (Premio Bianca d'Aponte),

Ivana Cecoli (premio della critica),

Roberta Coppone (miglior composizione)

Isa (miglior testo)

Marilena Catapano (miglior interpretazione)

Nadia Tinto, Claudia Sorvillo, Erica Biavati, Ilaria Becchino, Eleonora Crocetti.