
Arisa
Arisa è la madrina della 16 edizione del premio Bianca d‘Aponte

Ferruccio Spinetti
Le sue eccelse qualità di musicista, la sua profonda conoscenza del pensiero di Fausto e la sua, fin ad ora, distanza dai circuiti dei festival per emergenti, ci hanno indotto a chiedergli di essere il nostro nuovo Direttore Artistico per dare continuità all’opera del suo compianto predecessore/amico.

Fausto Mesolella
Fausto è stato il Direttore Artistico del Premio sin dalla sua nascita, dandogli un indirizzo ben preciso al punto di portarlo dove neppure lui aveva immaginato.

Cristiana Verardo vince la 15 ed

Programma 15 ed

Continua l‘onda rosa
DIECI CANTAUTRICI DA TUTTA ITALIA: ELEONORA BETTI, CHIARA BRUNO, CHIARABLUE, REBECCA FORNELLI, JOLE, MARTINA JOZWIAK, LAMINE, LA TARMA, GIULIA VENTISETTE, CRISTIANA VERARDO
LE FINALISTE DEL PREMIO D’APONTE 2020
Sono undici le cantautrici che si contenderanno la vittoria al 16o “Premio Bianca d'Aponte”, il concorso riservato alla canzone d’autrice diventato ormai un punto fermo nel panorama italiano della musica di qualità. Quantomai composito quest’anno il novero delle concorrenti dal punto di vista stilistico, con proposte che spaziano dalle più innovative a quelle più classiche.
Le finaliste sono:
BamBi da Napoli;
Simona Boo da Termoli (Campobasso);
Ebbanesis da Napoli;
La Mante da Piovene Rocchette (Vicenza);
La Zero da Piano di Sorrento (Napoli);
Lucrezia da Bologna;
Miglio da Brescia;
Elena Romano da Firenze;
Sara Romano da Monreale (Palermo);
Veronica da Aversa (Caserta);
Chiara White da Firenze.
Le finali sono previste al teatro Cimarosa di Aversa il 23 e 24 ottobre, con la direzione artistica di Ferruccio Spinetti.
Premio Bianca d'Aponte
Il Premio Bianca d'Aponte è nato per dare alle cantautrici italiane emergenti un'opportunità per esprimere la propria arte, per creare momenti di incontro, di approfondimento e di confronto con discografici, artisti di fama, promoter e addetti ai lavori. Il titolo del concorso è tratto dall'ultima canzone scritta da Bianca, Sono un'isola, appunto. Un modo per continuare da dove Bianca si è fermata, alla ricerca di quell'isola ... il sogno da realizzare.